Napoli, 29 maggio 2019 – “Dalle elezioni europee emerge, ancora una volta, che c’è forte bisogno di un progetto politico per il Sud e, particolarmente per Napoli e per la Campania, un progetto che deve rafforzarsi all’interno di Fratelli d’Italia, l’unico partito che ha una visione politica veramente nazionale e che necessita di una maggiore apertura e condivisione. Per questo motivo, continuerò ad offrire il mio contributo politico anche dopo queste elezioni ed in vista delle elezioni regionali in Campania e comunali a Napoli”.
E’ quanto ha affermato Salvatore Ronghi, Segretario Federale di “Sud Protagonista”, che, stamani, ha tenuto una conferenza stampa per l’analisi del voto e sulle prospettive politiche, insieme con il consigliere comunale di FdI, Marco Nonno, e il responsabile delle politiche economiche di “Sud Protagonista”, Alessandro Cogliati.
“La mia candidatura in FdI è stata finalizzata a rafforzare il progetto politico di Giorgia Meloni verso un soggetto di ampio respiro, partecipato e condiviso” – ha sottolineato Ronghi – che ha aggiunto: “l’importante risultato ottenuto alle europee da FdI deve, ora, consolidarsi e realizzarsi anche per le elezioni regionali, che saranno una sfida nuova tutta da scrivere. Ciò potrà avvenire solo a partire da un forte progetto politico di destra, fondato sul lavoro e sullo sviluppo, per la Campania e, poi, per Napoli, ancora oggi vittima del nullismo dei 5 stelle”.