RONGHI (FI): DEF, TAGLIO CAMERE COMMERCIO E’ PROPOSTA BALORDA

RONGHI (FI): DEF, TAGLIO CAMERE COMMERCIO E’ PROPOSTA BALORDA

NAPOLI, 7 APRILE 2014 – “Il taglio delle Camere di Commercio è una proposta balorda di un governo che dimostra di non avere alcuna conoscenza delle problematiche economiche e sociali e tantomeno di quelle del settore del commercio”.
E’ quanto afferma Salvatore Ronghi, responsabile dei rapporti con le categorie e con i corpi intermedi di Forza Italia della Campania, commentando alcuni possibili contenuti del Documento di economia e finanza.
“Il commercio, l’artigianato e le piccole e medie imprese stanno subendo, insieme con i lavoratori, i colpi di una crisi economica e finanziaria che sembra non avere fine anche perché non viene affrontata con le necessarie politiche di riduzione fiscale – sottolinea Ronghi – ; in alcune città, come Napoli, il commercio è allo stremo, con la chiusura quotidiana di esercizi commerciali. Ipotizzare la chiusura delle Camere di Commercio, gli unici enti che svolgono un’efficace funzione di collante con le istituzioni competenti e di promozione del settore, significa non avere idea di cosa si stia parlando”.
Per Ronghi “nell’attaccare gli unici enti che hanno una reale funzione a favore del commercio, dell’economia e dell’occupazione e nel delegittimare le categorie e i corpi intermedi, che hanno, oggi più che mai, un ruolo fondamentale per la tenuta della coesione sociale, la ‘spending review’ di Renzi appare addirittura peggiore di quella dell’ex premier Monti, che ha colpito pensionati e dipendenti pubblici in maniera ingiusta e indiscriminata”.

Lascia un commento