RONGHI (FI): EUROPEE, RICOSTRUIRE ALLEANZA CENTRODESTRA
NAPOLI, 26 MAGGIO 2014 – “Renzi ha sicuramente vinto ma ci sono tutti i presupposti per ricostruire una nuova coalizione di centrodestra per tornare a vincere già dalle prossime elezioni regionali in Campania”.
E’ quanto afferma Salvatore Ronghi, componente del Coordinamento regionale di Forza Italia commentando i risultati delle elezioni europee.
“Grazie al Presidente Berlusconi e nonostante le circostante negative, il partito ha ‘tenuto’ nel Sud e in Campania ha ottenuto il migliore dato elettorale con candidati radicati sul territorio” – aggiunge Ronghi che sottolinea: “il risultato delle europee deve indurci ad impegnare intensamente l’anno che abbiamo davanti a noi in vista delle regionali per ricostruire le alleanze e mettere in campo la ‘Politica’ per dare risposte ai disagi sociali ed economici dei cittadini di questa regione. Non è un caso, infatti, che Napoli e la sua provincia paghino il più alto tasso di astensione” – osserva Ronghi – per il quale “abbiamo il dovere di recuperare quell’elettorato e possiamo farlo mettendo in campo quelle necessarie politiche sociali e un nuovo radicamento sul territorio per stare tra e con la gente. Infine – conclude – non posso che esprimere soddisfazione per l’elezione di Fulvio Martusciello e Barbara Matera che sono stati sostenuti con determinazione dalla componente umana e politica a me vicina”.